Litiga con l’amico, va sotto casa e gli incendia l’auto

CASTEL VOLTURNO. Notte di tensione a Castel Volturno, dove un diverbio tra due cittadini stranieri si è trasformato in un grave atto vandalico. Verso le 3:30, in via Dei Diavoli, un uomo di origine africana avrebbe dato fuoco a una Opel Astra Station Wagon appartenente a un connazionale.

Secondo la ricostruzione, l’autore del gesto si sarebbe avvicinato a un cumulo di rifiuti, avrebbe appiccato il fuoco a una busta di plastica e poi l’avrebbe scagliata contro la carrozzeria dell’auto, innescando l’incendio. L’intera scena è stata immortalata sia dalle telecamere di videosorveglianza comunali sia da quelle installate presso l’abitazione del proprietario del veicolo.

Le fiamme, notate rapidamente dai residenti, hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione Civile di Castel Volturno, che hanno chiesto il supporto dei vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone per domare il rogo.

All’alba, il proprietario della vettura ha visionato le registrazioni e riconosciuto l’autore, recandosi poi al commissariato di polizia per formalizzare la denuncia. L’uomo ritenuto responsabile è stato identificato e deferito all’autorità giudiziaria per danneggiamento e incendio doloso.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version