Caserta. Una brutta notizia ha scosso la città di Caserta nelle ultime ore. Il giovane attore e regista casertano di teatro, Gianluca Ariemma, 32 anni, è purtroppo deceduto prematuramente.
Da tempo combatteva contro un brutto male, e nonostante non si sia mai arreso e gli sforzi dei medici, purtroppo non ce l’ha fatta. La triste notizia si è subito diffusa. La sua dipartita ha distrutto i suoi amici e i parenti, ora nel dolore e nello sconforto.
Gianluca aveva frequentato il Liceo Manzoni, per poi andare a studiare all’Accademia d’Arte Del Dramma Antico di Siracusa, dove si è diplomato, diventando attore e regista. Ha lavorato anche in Francia esibendosi anche al teatro “Civico 14” a Caserta.
Era conosciuto come un ragazzo solare, pieno di energie, intelligente e buono. Salito alla ribalta grazie a George Orwell con lo spettacolo da lui interpretato e diretto “Open Mic Farm”, basata sulla “Fattoria degli animali”, libro del noto scrittore, uno spettacolo che riadatta il racconto di Orwell, con cui ha vinto il premio di regia della XXIII Edizione di Fantasio Festival.
Saputa la brutta notizia, in tanti hanno voluto dedicargli alcune toccanti parole in suo onore, tra questi c’è proprio l’Accademia d’Arte Del Dramma Antico di Siracusa:
“L’Accademia d’Arte del Dramma Antico e tutta la Fondazione INDA esprimono profonda tristezza e dolore per la scomparsa di Gianluca Ariemma, ex allievo della nostra Scuola di Teatro. Attore e regista di talento, con la regia di Open Mic Farm, aveva ottenuto la vittoria al Fantasio Festival di Regia e la menzione speciale dell’Istituto Bazzi. Tutti noi lo ricordiamo per la sua sensibilità artistica, l’entusiasmo e la passione e ci stringiamo alla sua famiglia e a tutti i suoi cari.”
I suoi funerali saranno celebrati domani alle ore 15:30 presso la chiesa di Nostra Signora di Lourdes a Caserta.