Arienzo. Sabato 30 agosto, alle ore 20, ad Arienzo, si terrà la seconda edizione di “Incendio al Cisternone” nella zona Fontanavecchia. Il grande evento è stato organizzato nell’ambito di “Arienzo Village” . L’iniziativa nasce dal Comitato organizzatore, coadiuvato dall’assessore Lelio Castorio, con la collaborazione del sindaco Giuseppe Guida e dell’Amministrazione.
Il Cisternone di Arienzo è un’imponente cisterna in muratura, costruita nel XIX secolo nella località di Fontanavecchia, che rappresenta un capolavoro di ingegneria idraulica. La sua funzione era quella di captare le acque della sorgente locale e convogliarle, tramite una conduttura, verso gli abitanti del paese, dimostrando tecniche innovative per l’epoca.
Durante la serata ci saranno i fuochi pirotecnici, si potrà fare un giro a cavallo gratuitamente, ci sarà cibo servito dalla braceria Cillo e dalla Sweet Staples – Grafferia, intrattenuto con Nando’s World Animation. Ci sarà “Il melone del Capellone”. Durante l’evento ci sarà estrazione premi e si esibiranno la cantante Susy Graziano e Franco Tipsi.
Arienzo, grazie ai vari eventi che sono stati organizzati sul territorio, è diventata punto di riferimento per le altre città appartenenti al comprensorio.