Il comandante della stazione carabinieri saluta dopo 3 anni di intensa attività

Casagiove. La città di Casagiove saluta il comandante della stazione dei carabinieri di via Bologna, Luigi Germani, che dal primo settembre dirigerà la caserma di Minturno, in provincia di Latina.

Dopo 25 anni  il maresciallo capo, originario del Frusinate si avvicina a casa, dopo essere passato in queste stazioni di Terra di Lavoro: San Nicola la Strada, Maddaloni, San Felice a Cancello, Arienzo, Mignano Monte Lungo e Capriati al Volturno.

Ha partecipato a diverse operazioni anche anticamorra nell’ambito del comando provinciale, mentre in questa sua ultima esperienza alla stazione dell’Arma casagiovese ha compiuto un lavoro davvero importante conseguendo risultati significativi nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio. In tre anni la stazione di via Bologna sotto la sua guida ha eseguito diversi arresti.

In 5 lustri di militanza nel Casertano ha conseguito 4 encomi per aver partecipato attivamente a sgominare i clan di camorra, organizzazioni dedite al traffico di droga e consorterie specializzate nelle rapine alle ville.

Al posto del maresciallo Luigi Germani arriverà il maresciallo Antonio Di Chiara Espugnato, proveniente dal comando carabinieri di Napoli.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version