Mondragone. Una triste notizia ha scosso profondamente la comunità di Mondragone nelle scorse ore. Achille Sperlongano, storico parrucchiere e titolare del noto negozio situato in viale Margherita, si è purtroppo spento.
La sua dipartita ha generato un grande dolore ad amici e parenti. Era molto conosciuto nella comunità come una gran brava persona, gentile, altruista, un uomo buono, ma era conosciuto non solo perché era un ottimo parrucchiere e un uomo di grandi valori e buono, ma anche perché per molti anni ha animato la città di Mondragone e non solo, organizzando grandi eventi in qualità di manager musicale, riuscendo a portare a Mondragone e anche a Baia Domizia grandi artisti, tra cui Franco Califano.
Purtroppo se ne è andato prematuramente a causa di un brutto male contro cui ha combattuto senza mai arrendersi, ma nonostante ciò e gli sforzi dei medici, non c’è stato nulla da fare. Saputa la triste notizia che subito si è diffusa, tantissimi hanno voluto dedicargli toccanti parole per in suo onore, ricordando la splendida persona che era, e tutto ciò che ha fatto per la comunità di Mondragone.
Tra i tanti messaggi c’è anche quello dell’ex sindaco Giovanni Schiappa:
“Mi dispiace troppo. Una grande perdita per la nostra Comunità cittadina. Un faro per numerose generazioni di giovani che si impegnavamo ad organizzare il divertimento fra i banchi di scuola. Le feste autunnali, i pre Mak Π ed i mitici Mak Π 100. Affiorano i ricordi che ci fanno abbracciare con affetto la sua famiglia. Ciao Achille, oggi Mondragone perde tanto”
Achille lascia la moglie, tre fratelli, uno dei quali gestisce una gioielleria a Mondragone ed una sorella che è sempre stato accanto a lui, lavorando con lui.