Castel Volturno/Caserta. Sabato pomeriggio, il coraggioso intervento di alcuni agenti di Polizia, ha impedito che due persone morissero per annegamento.
Gli agenti, che si trovavano in transito lungo via Del Mare, a Castel Volturno, hanno notato due persone che stava annegando a causa del mare agitato. Uno dei poliziotti ha raggiunto a nuoto i due ed è riuscito a portarli poi a riva. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 subito allertati che hanno prestato il primo soccorso ai due bagnanti e uno dei due è stato portato al Pineta Grande.
Un atto eroico non passato inosservato, e il Siulp di Caserta, saputo l’accaduto, ha voluto ringraziare i due agenti, di seguito la sua nota:
“Il Siulp di Caserta esprime il più vivo apprezzamento e profonda gratitudine ai colleghi della Polizia di Stato del Commissariato di Castel Volturno che, nel pomeriggio di sabato, si sono resi protagonisti di un gesto di straordinario coraggio e abnegazione.
Il tempestivo intervento degli agenti, che non hanno esitato a mettere a rischio la propria incolumità per trarre in salvo due giovani in difficoltà nelle acque del litorale domitio, rappresenta la testimonianza più autentica dello spirito di servizio che anima quotidianamente le donne e gli
uomini della Polizia di Stato.
Un ringraziamento particolare va alla grande prontezza, e alla professionalità, altruismo e profondo senso del dovere che hanno dimostrato gli operatori.
Episodi come questo confermano quanto il ruolo del poliziotto vada ben oltre le ordinarie attività di prevenzione e repressione: esso si traduce in una costante vicinanza ai cittadini e in una disponibilità concreta ad affrontare ogni situazione di emergenza, anche a costo di rischiare la vita.
Il Siulp di Caserta si stringe con orgoglio attorno ai colleghi, certo che simili esempi rafforzino il legame di fiducia tra la Polizia di Stato e la comunità che quotidianamente serve e protegge.”