Maddaloni. Maddaloni in lutto, muore a 60 anni durante una sagra
Quella che doveva essere una serata di festa si è trasformata in un dramma improvviso.
Roberto Santonastaso, 60 anni, originario di Maddaloni ma da tempo residente in Friuli, è deceduto nella serata di venerdì 22 agosto mentre si trovava a Cussignacco, in provincia di Udine, per partecipare a una sagra paesana.
L’uomo, molto conosciuto per la sua attività di commerciante di tessuti destinati alle aziende del settore, si trovava nei pressi di Piazza Papa Giovanni XXIII, a pochi passi dall’ingresso della manifestazione, quando ha accusato un grave malore.
I presenti hanno immediatamente lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorritori, che hanno iniziato subito le manovre di rianimazione, ricorrendo anche all’uso del defibrillatore. Le operazioni sono proseguite durante il trasporto all’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Udine, ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato inutile. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
La notizia della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio sia nella comunità friulana dove viveva, sia nella sua città natale, Maddaloni, dove molti lo ricordano come un uomo cordiale e appassionato del proprio lavoro.