Agricoltore si ribalta col trattore con rimorchio

Montesarchio. Trattore con rimorchio si ribalta: agricoltore ferito

Un grave incidente agricolo si è verificato nel pomeriggio di oggi a Montesarchio, in località Cirignano, nei pressi del ristorante Colle d’Ercole. Episodi di questo genere, purtroppo, non sono rari nelle aree rurali e possono avere conseguenze molto serie, soprattutto quando avvengono su terreni irregolari o sentieri poco praticati.

Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 52 anni del posto stava conducendo un trattore con rimorchio quando, per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo si è improvvisamente ribaltato. L’impatto è stato violento e ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorsi.

A dare l’allarme sono stati alcuni presenti, che hanno contattato la centrale operativa del 118. Sul luogo è giunta in pochi minuti un’ambulanza proveniente dalla postazione di Airola. I sanitari hanno liberato l’agricoltore rimasto bloccato a seguito del ribaltamento e, dopo una prima valutazione sul posto, hanno rilevato una frattura a una gamba e diverse escoriazioni.

Stabilizzato, il ferito è stato caricato a bordo del mezzo di soccorso e trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “San Pio” di Benevento per ulteriori accertamenti e le cure necessarie.

Le condizioni dell’uomo, pur richiedendo un periodo di convalescenza, non sembrano destare preoccupazioni per la vita. Resta comunque l’allerta per un tipo di incidente che, in passato, ha avuto esiti ben più gravi in contesti simili.

Le autorità competenti stanno valutando la dinamica dell’accaduto per capire se il ribaltamento sia stato causato da un cedimento del terreno, da una manovra azzardata o da problemi tecnici al mezzo agricolo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version