Disperso trovato al Santuario: era in estasi dopo mix

Valle Caudina, 50enne rintracciato privo di forze vicino al santuario della Madonna della Stella

 

Momenti di forte apprensione a Rotondi, in Valle Caudina, per la scomparsa di un uomo di 50 anni, allontanatosi dalla propria abitazione nelle ore precedenti. Le ricerche, avviate immediatamente dopo l’allarme, si sono concluse nei pressi del Santuario di Maria Santissima della Stella, dove l’uomo è stato individuato in condizioni di semi-incoscienza.

 

Secondo le prime informazioni, il cinquantenne avrebbe assunto dei farmaci prima di allontanarsi, circostanza che ha fatto temere il peggio ai familiari e ai soccorritori. L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri, impegnati con più pattuglie nelle zone circostanti il centro abitato di Rotondi.

 

Dopo il ritrovamento, è stato richiesto l’intervento urgente di un’ambulanza del 118, che lo ha trasportato all’ospedale “Rummo” di Benevento per le cure necessarie. Le sue condizioni sono monitorate con attenzione dal personale medico.

 

Le cause dell’accaduto restano al momento in fase di accertamento e, tra le ipotesi, non viene escluso un gesto volontario. L’episodio ha destato grande preoccupazione nella comunità locale, che nelle ore della scomparsa si era mobilitata diffondendo appelli e informazioni utili per favorire il ritrovamento.

 

Le indagini sono seguite dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, che proseguirà con gli accertamenti per chiarire la dinamica e i motivi dell’allontanamento.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version