Corse clandestine e acrobazie folli con scooter e auto: paura e caos nel Rione

Teverola. Un preoccupante fenomeno sta prendendo piede a Teverola, nel Rione Napoli. Da diverse sere, gruppi di giovani si radunano nella zona, soprattutto nella piazzetta, dando vita a delle vere e proprie “Corse clandestine” fino a notte fonda.

I ragazzi, a bordo delle loro vetture, utilitarie e minicar, ma anche a bordo di ciclomotori e bici, sfrecciano a tutta velocità compiendo anche testa-coda e varie acrobazie folli e pericolose, mettendo così a rischio sia la loro incolumità che quella delle persone che potrebbero ritrovarsi in quella zona. Sono stati avvistati mentre compivano tali “performance” lungo via Campanello e le traverse adiacenti.

Spesso si riprendono anche coi cellulari mentre compiono tali follie. A riportare tale situazione un utente sui social, e sempre lo stesso afferma che in un’occasione, un ragazzino si è aggrappato al cofano e al parabrezza di una minicar mentre procedeva spedita, mentre altri a bordo di scooter lo filmavano coi cellulari divertiti.

Quest’ultimo episodio, sempre stando alle parole dell’utente, è avvenuto mercoledì sera, e sul posto è arrivata la Polizia, e i giovani si sono dileguati. Il problema è che quella zona è frequentata da famiglie e anche bambini, che spesso vanno in giro in bici, e di conseguenza possono rimanere vittime di tali “Corse clandestine”, rimanendo investiti e quindi feriti o anche peggio.

Ovviamente i residenti dell’area interessata vivono con l’ansia e la preoccupazione e non ce la fanno proprio più a vivere in queste condizioni.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version