Marano di Napoli. Grave lutto per la città di Marano di Napoli. Agostino Quarino si è spento prematuramente a 50 anni. Purtroppo, era afflitto da un brutto male da tanto tempo, e nonostante abbia combattuto con coraggio senza mai arrendersi e nonostante gli sforzi dei medici, non ce l’ha fatta.
La sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità locale, e distrutto amici e parenti. Era conosciuto non solo perché era davvero una gran brava persona, educato, gentile, onesto e leale, ma anche perché in passato è stato un calciatore del settore giovanile di Marano, una vera promessa.
Saputa la triste notizia, in tanti hanno voluto ricordare l’ex calciatore con toccanti messaggi sui social in suo onore e in supporto alla sua famiglia:
“Una preghiera per Agostino Quarino, con cui da ragazzo ho condiviso un pezzo di strada calcistica e umana, e un abbraccio alla sua famiglia. Non ci vedevamo da anni, ma ricordo – come se fosse ieri – la sua educazione, la bontà della sua anima. Amico fragile, addio.” Scrive uno dei suoi amici.
I funerali di Agostino saranno celebrati domani alla chiesa di San Ludovico d’Angiò.