
Santa Maria a Vico. Continua l’emergenza id rica per una parte del territorio di Santa Maria a Vico. Stando a quanto riportato da un residente di via San Marco, da lunedì si ritrovano senza acqua in tutta la zona, una situazione che genera grande disagio e diversi problemi.
A diffondere la notizia è proprio il residente, di seguito le sue parole:
“Da via San Marco, primo tratto in Santa Maria a Vico, oggi giovedì 21 agosto è ancora emergenza acqua, è da lunedì che siamo senza, nonostante dal Comune di Santa Maria a Vico venga comunicato che da martedì notte la fornitura idrica sia stata ripristinata regolarmente su tutto il territorio comunale, come si legge dalla loro pagina Facebook (Tra l’altro hanno disattivato anche i commenti alle comunicazioni inerenti i lavori idrici forse perché già sapevano i problemi che stanno creando), solo ieri pomeriggio abbiamo avuto il piacere di poter usufruire di un poco d’acqua (Ai piani inferiori) stamattina l’acqua è sparita di nuovo. Ma vi sembra normale che dopo 4 giorni sia il consorzio idrico che il Comune non siano in grado di risolvere un problema così urgente? Ci sono famiglie con persone anziane, disabili e bambini”.
Si tratta sicuramente di un fatto straordinario che penalizza la frazione San Marco, a questo punto servono tempi certi con una risposta definitiva, fermo restando che il Comune in questi giorni ha fatto tutto quanto era nelle proprie possibilità, affrontando il problema di petto. Lo stesso sindaco che aveva programmato qualche giorno di ferie dopo il periodo dell’Assunta, le ha rinviate di alcuni giorni per via della problematica.

