Castel Volturno. Un vasto incendio ha preso vita ieri pomeriggio verso sera nel territorio di Castel Volturno. A brucare la vegetazione situata nei terreni della ex discarica Borlotto, zona che era stata in precedenza bonificata.
Stando a quanto è emerso, le fiamme hanno preso vita da alcune zone poste nei pressi della ex discarica, e poi si sono propagate verso l’alto lungo la vegetazione bruciando la stessa e provocando diversi danni ai terreni. Nubi di fumo hanno invaso le aree circostanti.
Sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione Civile di Castel Volturno, che insieme ai vigili del fuoco di Mondragone, aiutati da un’autobotte, hanno avviato le operazioni per domare le fiamme e così evitare che la situazione degenerasse. Sul posto c’era anche il Sindaco Pasquale Marrandino. Il primo cittadino di Castel Volturno, è stato tra i primi a raggiungere il luogo dove l’incendio si stava sviluppando, e ha prontamente allertato i soccorsi.
Grazie al loro intervento, le fiamme sono state spente evitando così che la copertura in gomma dell’ex discarica subisse danni, stessa cosa l’impianto di estrazione di biogas, anche quest’ultimo, fortunatamente, è stato salvato dall’intervento dei soccorsi. Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri forestali per mettere in sicurezza la zona e avviare le indagini per far luce sull’accaduto.
Non si esclude che l’incendio sia stato causato intenzionalmente da qualcuno, ma sta alle autorità ora far luce sull’accaduto e le cause che hanno portato al rogo.
A riportare l’accaduto proprio i volontari della Protezione Civile sui loro social.