Home » Sismografo sperimentale nel Casertano per monitorare i terremoti
Sismografo sperimentale nel Casertano per monitorare i terremoti
Castel di Sasso. Da pochi giorni è stato installato nel comune di Castel di Sasso un sismografo sperimentale per monitorare eventuali eventi sismici nella provincia di Caserta e non solo.
Da oggi qualsiasi cittadino della provincia di Caserta, ( o da qualsiasi parte d’Italia) può accedere al sito web indicato e monitorare i grafici dei dati derivanti dal suddetto sismografo.
Grazie all’impegno del Dott. Simone Izzi, docente di matematica e fisica negli istituti superiori di Ascoli Piceno, collaboratore dell’associazione arma Aeronautica di Caserta con cui condivide alcuni sismografi e di cui è il responsabile per il settore geologia, si è provveduto ad installare presso il nostro comune un sismografo sperimentale che si unisce alla rete di rilevazione già presente nel centro sud: Castellana Grotte ( BA), Pozzuoli (NA), Isernia (IS), Caserta (CE), Galluccio (CE), San Benedetto del Tronto (AP) e Monti Sibillini (AP). Questa collaborazione è per noi motivo di orgoglio essendo un progetto a cui abbiamo dedicato impegno e dedizione negli ultimi mesi
Le rilevazioni del nostro territorio saranno visibili a questo link:
Si ringrazia anche l’amministratore comunale ed il Generale Elia Rubino che hanno contribuito nel dare vita a questo progetto.
Protezione Civile Castel di Sasso -Friento
Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!