Urla e insulti durante le celebrazioni eucaristiche al Santuario: “Ragazzi privi di rispetto ed educazione”

Orta di Atella. Da diverso tempo, dei giovani, danno fastidio alle celebrazioni eucaristiche che si tengono nel Santuario di Orta di Atella situato lungo via San Salvatore.

La sera, intorno alle 18:30, proprio nel bel mezzo delle celebrazioni, un gruppo di ragazzi, molto giovani, si raduna sulle scale del Santuario e iniziano a urlare contro i presenti e a utilizzare contro loro un linguaggio molto offensivo.

Tale comportamento, assolutamente inaccettabile, impedisce il regolare svolgimento delle celebrazioni e disturba, non poco, i fedeli. Tale atteggiamento, è stato riportato sui social dalla “Fraternità Ofs di Orta di Atella” che affermando anche che se questa situazione dovesse persistere, procederanno per vie legali, di seguito le parole riportate sui social:

“Da qualche tempo, durante la celebrazione delle ore 18.30, sulle scale del Santuario si raduna un gruppo di ragazzi che, con urla e linguaggio offensivo, disturbano i fedeli e impediscono il regolare svolgimento della celebrazione eucaristica. Qualora tale situazione dovesse persistere, saremo costretti a presentare denuncia alle Forze dell’Ordine, supportata dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza. Ricordiamo che il disturbo della quiete pubblica è disciplinato dall’articolo 659 del Codice Penale. La nostra posizione è chiara: tolleranza zero. Non possiamo permettere che la comunità sia ostaggio di un manipolo di ragazzi privi di rispetto ed educazione.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version