Uccide compagno e madre dell’ex e poi si ammazza. Lei è grave

L’aggiornamento

Forio d’Ischia. Nuovi dettagli sulla tragedia avvenuta oggi pomeriggio a Forio d’Ischia, in via provinciale Panza 350. Alle 18 un 69enne Antonio Luongo ha fatto irruzione armato, aprendo il fuoco contro il compagno Nunzio Russo Spena e la madre della sua ex moglie, queste ultime di origini ucraine, rispettivamente di 48 e 63 anni.

I due sono deceduti sul colpo. Secondo la prima ricostruzione, l’uomo non si è fermato: avrebbe inseguito anche la sua ex moglie, una 42enne, colpendola con diversi colpi di pistola. La donna è stata trasportata d’urgenza al Rizzoli di Lacco Ameno, dove si trova in prognosi riservata. Subito dopo, l’uomo si è tolto la vita. Sul posto carabinieri e 118, che hanno trovato una scena di sangue e disperazione in una delle zone turistiche più frequentate dell’isola. La dinamica, ancora in fase di accertamento, lascia emergere uno scenario di violenza familiare estrema.

L’aggiornamento

Forio d’Ischia. Sparatoria a Ischia, tragedia a Cuotto di Forio. È successo questa sera in una delle aree più frequentate della località turistica: tre persone hanno perso la vita davanti a un noto bar della zona. Secondo una prima ricostruzione, la vicenda avrebbe i contorni di un dramma passionale. Un uomo avrebbe sparato contro una coppia – lui italiano, lei donna di origine straniera – uccidendoli sul colpo. Subito dopo avrebbe rivolto l’arma contro sé stesso, togliendosi la vita.

Il fatto ha scosso l’intera comunità, in particolare perché è avvenuto in pieno agosto, quando la zona di Cuotto a Forio è meta di residenti e turisti. I colpi di pistola hanno seminato panico tra le poche persone presenti lungo la strada, che hanno assistito a scene di terrore in un contesto che di solito è sinonimo di vacanza e relax.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno avviato i rilievi e stanno cercando di ricostruire la sequenza dei fatti e il movente. L’intera area è stata transennata per consentire gli accertamenti. Una tragedia che ha interrotto bruscamente la quiete ferragostana di Forio.

Il primo lancio

FORIO D’ISCHIA. Momenti di panico al tramonto a Forio, non lontano punto panoramico amatissimo dai visitatori. Poco dopo le 18, una sparatoria è esplosa all’esterno di un hotel affacciato sulla provinciale in zona Cuotto, gremito di turisti e residenti intenti ad ammirare il sole calare sul mare.

Secondo le prime ricostruzioni, tre persone sarebbero rimaste coinvolte: due versano in condizioni critiche, mentre una terza avrebbe riportato ferite più lievi. I colpi d’arma da fuoco hanno seminato il panico tra i presenti, che hanno cercato rifugio all’esterno e lungo la strada.

La zona a ridosso del Belvedere a Panza, solitamente sinonimo di relax e convivialità, si è trasformata in teatro di paura. Molti turisti, ancora sotto shock, hanno raccontato di aver assistito a scene concitate, con persone che fuggivano lasciando bicchieri e borse sui tavolini.

Sul posto sono intervenuti carabinieri e ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti d’urgenza in ospedale. Le cause della sparatoria restano ancora sconosciute e gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le telecamere della zona per ricostruire i fatti.

Un episodio che scuote profondamente la comunità di Forio e l’immagine turistica dell’isola, in uno dei periodi di maggiore afflusso di visitatori.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version