Vasto rogo sul litorale: intervengono pompieri e Protezione Civile

Castel Volturno. Ieri è stata una giornata di fuoco, in tutti i sensi nell’Agro Aversano. Oltre ai vari focolai che hanno interessato la Nola-Villa Literno nel territorio di Gricignano d’Aversa, anche un altro rogo ha preso vita a Castel Volturno.

L’incendio è esploso in una zona verde della località Pineta Mare. Le fiamme hanno invaso l’area bruciando la vegetazione e le sterpaglie circostanti e generato una densa nube di fumo che ha “invaso” la zona. Subito è scattato l’allarme che ha portato sul posto i volontari della Protezione Civile di Castel Volturno e i vigili del Fuoco.

Insieme, tramite lunghe e complesse operazioni, sono riusciti a domare il rogo, anche se, nonostante il loto tempestivo intervento, ci sono comunque stati parecchi danni nell’area interessata.

Non si conoscono ancora le cause dietro al rogo, non si esclude che sia stato un atto intenzionale. Proprio il fatto che in un solo girono, così tanti focolai abbiano preso vita, fa aumentare il sospetto che sia tutto un atto intenzionale. Ma saranno le autorità competenti a dover far luce sull’accaduto e accertarsi che sia stato davvero qualcuno a scatenare questo “inferno” e perché.

 

Sono stati i volontari della Protezione Civile che hanno diffuso l’accaduto tramite i loro social.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version