Droga fa brutti scherzi: uno picchia la madre, un altro fa pazzie in moto per scappare

SANTA MARIA CAPUA VETERE/CASERTA. Proseguono senza sosta le attività di contrasto alla criminalità sul territorio da parte della Polizia di Stato. Nel corso di un servizio mirato, gli agenti hanno denunciato un cittadino italiano di 49 anni, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, alla guida della propria auto, avrebbe tentato di eludere un posto di controllo modificando improvvisamente il percorso. Il comportamento sospetto ha insospettito i poliziotti, che hanno immediatamente allertato un equipaggio in moto. Una volta raggiunto e fermato, il 49enne è stato sottoposto a perquisizione: nascosta in un contenitore di metallo, è stata rinvenuta cocaina suddivisa in dosi, insieme a una somma di denaro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Sostanza e denaro sono stati sequestrati.

Parallelamente, sul fronte delle misure di prevenzione, il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha intensificato l’azione per contrastare i comportamenti socialmente pericolosi. Dall’inizio di agosto, su istruttoria della Divisione Anticrimine, sono stati emessi oltre 50 fogli di via obbligatori. Questo provvedimento impone a soggetti ritenuti pericolosi di lasciare il comune da cui vengono allontanati e di non farvi ritorno per un periodo determinato.

Sono stati inoltre adottati tre ammonimenti per episodi di violenza domestica e atti persecutori. In uno dei casi più gravi, un 25enne di Santa Maria Capua Vetere è stato destinatario di un provvedimento d’urgenza dopo che, secondo quanto ricostruito, maltrattava la madre per ottenere denaro da destinare all’acquisto di droga. L’intervento della Squadra Volante è scattato a seguito di una segnalazione: al loro arrivo, gli agenti hanno constatato i danni provocati in casa dal giovane, che aveva distrutto diversi oggetti e suppellettili.

Le attività proseguiranno nei prossimi giorni, con controlli mirati e un presidio costante sul territorio.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version