Matese. Quella che doveva essere una semplice escursione purtroppo è finita in tragedia. Lunedì pomeriggio, Remo Iannicelli, un uomo di 83 anni ex dirigente scolastico in pensione, residente a Ravenna ma originario di Sassinoro, si era recato nei boschi situati a Campitello Matese, frazione del comune di San Massimo in provincia di Campobasso, nel Molise al confine con il Matese in Campania.
Purtroppo, durante quel pomeriggio si sono perse le sue tracce risultando scomparso nel nulla, e temendo per la sua incolumità, sono stati allertati i soccorsi. Subito sono partite le ricerche dell’uomo da parte dei carabinieri, Vigili del Fuoco, volontari e Soccorso Alpino, che hanno setacciato le varie aree dei boschi dove si era recato nella speranza di ritrovare il disperso.
Ieri mattina, il ritrovamento grazie ad un elicottero che sorvolava la zona riuscendo a individuarlo. Purtroppo, l’ottantatreenne è stato trovato privo di vita in in dirupo situato in una fitta vegetazione dove era in precedenza precipitato morendo.
Il corpo è stato recuperato e affidato al personale medico del 118 che erano sul posto per un pronto intervento. Sfortunatamente, hanno potuto solo accertare il decesso della vittima.
Al momento le autorità sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica che ha portato al tragico incidente e capire come mai l’uomo si trovava proprio in quella zona e come sia finito in quel punto. Non si esclude che a causare la fatale caduta possa essere stato un malore improvviso, o forse una semplice perdita di equilibrio.
La sua scomparsa ha ovviamente gettato nel dolore e nello sconforto amici e parenti, nonché le comunità di Ravenna e Sassinoro.