Arienzo. Ancora raid criminali nella frazione Costa di Arienzo. Oggi pomeriggio, dei banditi sono entrati in azione assaltando un’abitazione.
Stando a quanto è emerso, i ladri, forse due o tre, dopo che il figlio del padrone di casa ha lasciato l’abitazione intorno alle 16:15, alle ore 16:20, sono entrati in azione facendo irruzione in casa. Mentre erano al “lavoro”, intorno alle 16:30, il padrone di casa è rientrato prima del previsto e i banditi, vedendosi scoperti, hanno deciso di darsi alla fuga.
Durante la fuga, almeno uno di loro si è ferito, dato che è stato poi ritrovato del sangue. I proprietari di casa hanno poi chiamato i carabinieri di Maddaloni che sono corsi sul posto per avviare le indagini nella speranza di identificare i malviventi al più presto.
Non è da escludere, che ci sia una talpa in giro, dato che i ladri sapevano esattamente quando i padroni di casa sarebbero stati assenti, e quindi quando potevano tentare il raid indisturbati. Teoria avvalorata dal fatto che in casa sono in corso diversi lavori, di conseguenza c’è un constante via vai di persone che lavorano nella struttura.
Di conseguenza ci sono tante persone che potrebbero sapere gli orari dei familiari e le loro abitudini e quindi quando questi ultimi sono in casa o meno e di conseguenza quando agire senza farsi scoprire.