San Felice a Cancello. Ieri sera, a San Felice a Cancello, si è tenuta la seconda edizione di “Notte sotto le Stelle” presso il Santuario di San Michele Arcangelo. Evento all’insegna della cultura, musica e allo stare insieme.
Durante la serata, in cui era Presente anche il Sindaco Emilio Nuzzo e l’amministrazione comunale, i presenti hanno potuto godersi il meraviglioso spettacolo delle stelle cadenti, e poi il primo cittadino e l’amministrazione hanno assegnato diversi premi alle associazioni locali per il loro impegno, spirito si servizio e passione e anche a diverse persone.
A diffondere la notizia del grande successo ottenuto dall’evento proprio il Sindaco Nuzzo sui suoi social tramite una nota qui di seguito:
“Ieri sera, la nostra cittadina ha vissuto una di quelle serate che restano nel cuore. Presso la splendida cornice del Santuario di San Michele Arcangelo si è svolta la seconda edizione di “Notte sotto le Stelle”, un evento speciale all’insegna della cultura, della musica e dello stare insieme. La manifestazione, nella magica notte di San Lorenzo, è stata l’occasione per ritrovarci, condividere emozioni e celebrare l’impegno di chi, ogni giorno, contribuisce alla crescita e alla vitalità del nostro territorio.
La serata, dedicata all’osservazione delle stelle cadenti, è stata anche un momento per riconoscere alle associazioni locali il loro impegno, la passione e lo spirito di servizio verso la comunità. Sul palco, il Sindaco e l’Amministrazione hanno premiato le realtà che si sono distinte per eventi particolari da loro organizzati e promossi: Pro Loco Polis, Pro Loco Cancello Scalo, Pro Loco Botteghino, Viviamo Cancello, Ali e Radici, Vespa Club, Cave Terra Nostra, Oltre Ogni Confine, Terra Nostra ODV e Fuori Onda.
Sono state inoltre consegnate menzioni speciali al Nucleo dei Volontari della Protezione Civile del Comune di San Felice a Cancello e agli organizzatori della Settimana dello Sport. Premiata anche l’atleta Brigida Mauro, per il primo posto ai Campionati Mondiali di Danza Sportiva e Sport Musicali nella disciplina Free Style Tecnica; un riconoscimento speciale ad un artigiano locale, Basilicata Andrea, per aver realizzato il cuore che accoglie residenti e visitatori come suggestiva postazione fotografica presso il nostro santuario, e a un gruppo di cittadini di Talanico per la preziosa opera di pulizia della fontana di San Marzano.
La piazza gremita ha accolto con entusiasmo il gruppo musicale Impossible, capace di fondere generi diversi in un unico e avvincente racconto musicale. A rendere ancora più magico il finale, la voce intensa di Fabiana, che ha chiuso la serata con interpretazioni piene di calore e passione.
Un sincero ringraziamento va a tutti: all’Amministrazione comunale, in particolare al Sindaco Emilio Nuzzo, al Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Magliulo, al Consigliere delegato agli eventi Giovanni De Matteis, all’Assessore alla Cultura Diamante Borzillo, ai cittadini per la calorosa partecipazione, alle associazioni e ai volontari per il loro prezioso lavoro, agli artisti che ci hanno regalato emozioni e chi, dietro le quinte, ha reso possibile la riuscita di questo evento. L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno: un’altra Notte sotto le Stelle ci aspetta”