Castel Volturno. Purtroppo, la città di Castel Volturno, è soggetta a continui roghi negli ultimi tempi, una piaga che non accenna a fermarsi. Solo nella giornata di sabato hanno preso vita tre incendi in tre zone diverse di Castel Volturno, costringendo Protezione Civile e Vigili del Fuoco ad agire.
E sfortunatamente, proprio ieri sera, dopo le 22, le fiamme hanno preso vita nella zona di via Mezzagni. A prendere fuoco degli sfalci d’erba situati in un terreno dell’area interessata.
Nel giro di poco, le fiamme si sono propagate. Sul posto sono quindi corsi i volontari della Protezione Civile di Castel Volturno e i vigili del fuoco di Mondragone.
Insieme sono riusciti a risolvere l’emergenza spegnendo il rogo prima che la situazione degenerasse ulteriormente.
Questo ennesimo rogo riaccende i riflettori su un problema che affligge il territorio del litorale così duramente colpito, e ci si chiede se ci sia la mano dell’uomo dietro a tutti questi incendi. Ma saranno le autorità competenti a dover far luce su tali episodi, se sono di natura dolosa e quindi provocati da qualcuno per chissà quale ragione, o frutto di semplice fatalità.
A diffondere la notizia sui suoi social la Protezione Civile di Castel Volturno.