SAN FELICE A CANCELLO/MARCIANISE/SAN MARCO EVANGELISTA. Tragedia nella notte tra domenica e lunedì lungo il Vialone che collega Marcianise a San Marco Evangelista, nei pressi del McDonald’s. Un violento incidente stradale, avvenuto poco dopo la mezzanotte, è costato la vita a Vincenzo De Rosa, 25 anni, originario della frazione Talanico di San Felice a Cancello.
De Rosa viaggiava insieme al cugino Antonio G., poco più giovane di lui, quando per cause ancora in corso di accertamento il veicolo su cui si trovavano si è schiantato lungo la carreggiata. L’impatto è stato fatale per Vincenzo, mentre il cugino è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta, dove si trova ricoverato in condizioni serie ma stabili.
Secondo una prima ricostruzione, i due ragazzi, figli di fratello e sorella, erano usciti insieme per trascorrere la serata e rientravano proprio in quell’orario. Pare che Vincenzo fosse stato invitato a uscire dal cugino. L’incidente è avvenuto a pochi metri da un incrocio molto trafficato, in un tratto di strada dove già in passato si sono registrati episodi simili.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato di rianimare il giovane, purtroppo senza successo, e le forze dell’ordine per i rilievi e la gestione della viabilità.
La notizia della morte di Vincenzo De Rosa ha scosso profondamente la comunità di Talanico e l’intera zona. La famiglia, molto conosciuta per la propria attività imprenditoriale, è stata raggiunta in piena notte dalla terribile notizia. De Rosa è stato trasportato presso l’istituto di medicina legale per l’esame autoptico di rito.
Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.