Santa Maria Capua Vetere. Continua l’emergenza dei furti nel territorio casertano, e i ladri prendono di mira qualsiasi cosa, anche le targhe delle auto.
Questa notte, a Santa Maria Capua Vetere, lungo via Fardella, ignoti sono entrati in azione prendendo di mira un’auto, una Bmw bianca, parcheggiata lì. Di solito i ladri rompono i vetri per prendere ciò che c’è all’interno delle vetture, o per portare via l’interro veicolo, ma in questo caso, i banditi hanno preso le targhe portandole via.
Ciò preoccupa maggiormente rispetto a un “normale” furto, perché, come già successo in passato, le targhe che vengono rubate, spesso vengono poi installate su altri veicoli allo scopo di usare questi ultimi per compiere atti criminali, come rapine o peggio, e dato che su tali vetture vengono installate le targhe rubate, prelevando il numero delle stesse durante l’atto criminale, tramite magari le immagini delle telecamere di sicurezza che immortalano il veicolo e quindi la targa, invece che risalire ai criminali, alla loro identità, si risale all’identità dei proprietari delle auto cui targhe sono state asportate e portate via, così da potersela cavare senza conseguenze legali.
Non è la prima volta che nel territorio casertano succede una cosa del genere. Poche settimane fa è avvenuto un episodio analogo a Succiso (Qui l’articolo completo)
A riportare l’accaduto la proprietaria della vettura presa di mira sui social, che chiede di prestare la massima attenzione a coloro che sono in ascolto.