Mare si trasforma in melma, spiagge piene ma nessuno in acqua: “Immediati controlli”

Licola. Questa mattina alcuni cittadini hanno segnalato al deputato di Alleanza Verdi–Sinistra Francesco Emilio Borrelli una situazione di fortissimo inquinamento nel mare di Licola, al cinfine con Castel Volturno.

C’è chi sospetta che possa trattarsi di sversamenti abusivi. Sono stati richiesti subito controlli al funzionamento del depuratore che si trova a poca distanza. L’acqua si presenta melmosa e di colore verde, anche l’odore, stando a quanto riportato da alcuni, non sarebbe dei migliori. Nonostante l’evidente degrado delle acque, nessun cartello informativo è stato affisso dai lidi per segnalare la situazione, lasciando così migliaia di persone in spiaggia ignare del rischio e impossibilitate a fare il bagno.

“Questa è una situazione inaccettabile, soprattutto in pieno agosto e in una località turistica che si sta rilanciando come Licola. I bagnanti devono essere tutelati, non si può permettere che spendano tanti soldi per accedere ai lidi e poi scoprano solo dopo che il mare è in queste condizioni, subendo disagi e perdendo soldi. Chiedo immediati controlli sulla balneabilità e la verifica delle cause di questo inquinamento. La salute dei cittadini e il rispetto per chi lavora onestamente nel settore turistico devono essere messi al primo posto”. Questa la dichiarazione di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, nel rispondere alle segnalazioni dei cittadini.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version