Piccolo acquedotto Fontana di San Marzano, cittadini ripuliscono vasca e area: saranno premiati

San Felice a Cancello. Alcuni cittadini della frazione Talanico hanno compiuto un’opera di riqualificazione della storica Fontana di San Marzano, in particolare della vasca.

Un’operazione davvero importante a favore del territorio: Mario Cioffi, Giulio Cioffi, Angelo De Rosa, Ferrara Mario, Clemente Gagliardi, Rosino Gagliardi, Antonio Ggaliardi e Vincenzo Morgillo.

I suddetti domani sera saranno premiati dal sindaco Nuzzo e dal presidente del Consiglio Magliulo in occasione dell’evento Notte sotto le stelle, presso il santuario di San Michele in Sant’Angelo a Palombara.

Hanno provveduto a proprie spese a ripulire l’area alle spalle dell’acquedotto, liberando la vasca da detriti e altro, spianandola, tanto che ora potrà defluire anche l’acqua. Un contributo davvero importante a tutta la comunità e non solo.

 

Il piccolo acquedotto della Fontana di San Marzano

Posto a a 480 m di quota sulle colline di San Felice a Cancello, estreme propaggini della dorsale dei Monti di Avella. Se ne attribuisce lepoca di realizzazione al periodo romano, il condotto drena la modesta falda superficiale che si instaura nella copertura detritico-piroclastica che mantella il substrato carbonatico.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version