Skip to main content

Raid nel quartiere: ladri assaltano villetta ma per loro finisce male

Calvi Risorta. Continua l’emergenza furti nel territorio casertano. Uno degli ultimi tentati raid è stato registrato nel territorio di Calvi Risorta.

Stando alle prime informazioni trapelate, nei giorni scorsi, una banda di ladri ha preso di mira una villetta che si trova lungo via Indipendenza, in un quartiere. I proprietari erano assenti al momento del raid. I banditi hanno assaltato l’abitazione. C’era un cane presente sul posto, forse da guardia, appartenente ai proprietari della casa, e pare che i malviventi lo abbiano stordito, non si sa bene con quale farmaco o droga, allo scopo di renderlo innocuo, così da poter agire senza che l’animale intervenisse.

Una volta volta sistemato il povero animale, si sono dati da fare. Hanno raggiunto poi le inferrate di una delle diverse finestre dell’abitazione e utilizzando, non si sa bene ancora quale attrezzo, hanno cominciato a tagliarle, così da poter fare irruzione all’interno della struttura per poi portare via quello che potevano. Mentre stavano tentando di entrare l’allarme della casa ha iniziato a suonare producendo un fortissimo rumore che si è propagato per tutta la zona circostante.

Il forte suono ha allarmato i residenti della zona e uno dei vicini,  sentendo il rumore dell’allarme, ha deciso d’intervenire raggiungendo la villetta. I malviventi, vedendosi ormai scoperti, hanno deciso di abbandonare i loro intenti criminali e scappare via, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Sul luogo dove il crimine si stava per consumare sono poi sopraggiunti i carabinieri che hanno perlustrato la casa e avviato le indagini per risalire ai responsabili del tentato raid. Le autorità, per riuscire a rintracciare i criminali, hanno anche visionato le immagini delle telecamere presenti nell’area interessata e hanno interrogato i vicini di casa, nella speranza potessero loro fornire informazioni utili per risolvere il caso.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!