Aggiornamento.
Il Sindaco Di Matteo ha fatto sapere che quel sito è stato già censito, il problema è che il proprietario del terreno è al momento irreperibile, ciò causa non pochi problemi, perché l’Amministrazione comunale non sa a chi notificare gli atti.
Al momento stanno eseguendo, sempre stando al primo cittadino, delle ricerche per riuscire a rintracciare il proprietario del terreno, anche tramite ricerche anagrafiche.
Macerata Campania. Continua l’emergenza dei roghi. Questa mattina l’ennesimo incendio si è verificato a Caturano, frazione di Macerata Campania.
Le fiamme hanno preso vita in un terreno, forse privato, situato lungo via Giosuè Carducci Vico 3. Il fuoco pare sia partito da dei rifiuti per poi estendersi alle sterpaglie e alla vegetazione presente sul posto, propagandosi così in tutto il terreno bruciandolo.
A riportare l’accaduto un utente sui social. Non si sa cosa abbia provocato l’incendio, si presume sia dovuto a un atto intenzionale del proprietario per fare un po’ di pulizia, ma questa è solo una ipotesi.
Sarebbe opportuna una maggiore attenzione da parte del territorio da parte dell’assessore locale Girolamo Stellato che quando era tra i banchi dell’opposizione era iper attivo nelle segnalazioni di rifiuti nelle campagne. Ora è necessario lo stesso attivismo nelle vesti di delegato comunale. In generale da Girolamo Stellato ci si aspetta sempre qualcosa in più, in ogni campo.