Carinaro. Quella che doveva essere una tranquilla e piacevole vacanza, si è trasformata in un brutto episodio da dimenticare per una famiglia di Carinaro. Dei banditi, approfittando dell’assenza dei proprietari di casa che erano appunto in vacanza, sono entrati in azione assaltando la loro abitazione.
I malviventi, hanno compiuto il raid sabato 28 giugno, anche se, solo da poco la notizia è stata diffusa. Si sono recati presso la casa intorno alle 15, quindi in pieno giorno, hanno forzato il portoncino esterno e sono entrati. Una volta dentro si sono messi a “lavoro”. Hanno messo a soqquadro la casa per portare via quello che potevano, causando parecchi danni.
A riportare l’accaduto è stato proprio il padrone di casa che ha contattato il deputato Francesco Emilio Borrelli inviandogli anche il video in cui si vedono bene i banditi che forzano il portoncino e entrano a volto coperto. A sua volta, il deputato ha postato il video e la dichiarazione del signore derubato sui suoi social:
“Salve Borrelli, approfitto dei suoi canali per ringraziare pubblicamente questi signori. Senza il loro intervento mi sarebbe toccato trascorre una tranquilla e noiosa vacanza con la mia famiglia in un villaggio dove ero appeno arrivato. Invece ho dovuto fare dietrofront e farmi altre 8 ore di viaggio per tornare a Carinaro, a casa mia, gentilmente svaligiata da questi galantuomini che mi hanno regalato 1500 di danni per dare un tocco di brio alla mia estate. Grazie a questi delinquenti noi ci annoiamo mai. Sarcasmo a parte, non ne possiamo più.”