Arienzo. Grande paura ieri sera nella frazione Capodiconca ad Arienzo a causa dei ladri. Intorno alle 21, un gruppo di banditi ha tentato di assaltare un’abitazione situata lungo via Crispo, ma fortunatamente non sono riusciti nel loro intento.
A causa dell’accaduto, i residenti della zona, per paura che i banditi potessero riprovarci, magari con qualcuno di loro, sempre lungo quella strada, hanno deciso di stare in allerta sui balconi e guardare un po’ in giro per vedere se i malviventi si facevano vedere.
Intorno alle 23 , i ladri hanno tentato un altro raid ai danni di un’altra casa, la padrona di casa si è messa a urlare e i banditi sono scappati via.
Alcune persone sopra ai balconi hanno visto i delinquenti mentre scappavano lungo la montagna. Forse erano in tre, visto che sono state notate almeno tre torce che proseguivano lungo il monte. Dopo l’accaduto, sono state allertate le forze dell’ordine.
Dopo aver chiamato le autorità, i cittadini hanno comunque deciso di scendere in strada e in auto hanno setacciato la zona, ma non sono riusciti a trovarli. Sul posto sono corsi i carabinieri, i Vigili Urbani, e anche la Protezione Civile.
A riportare l’accaduto uno dei residenti di quella strada. E stando a ciò che ha affermato, i banditi erano nascosti in quella zona da ore in attesa del momento giusto per colpire. E sempre stando a ciò che dice, non hanno usato le strade per non farsi vedere, sono passati per le abitazioni, infatti alcuni cancelli erano aperti nonostante fossero stati chiusi in precedenza e hanno trovato anche impronte nei terreni.
Il residente in questione lancia anche un avviso verso i ladri che lui e gli altri residenti li aspettano e quando vorranno tornare nella zona, loro saranno lì ad attenderli, pronti ad affrontarli anche stasera.