San Potito Sannitico. Oggi è iniziata la gara di Rally nel Matese, arrivata alla sua dodicesima edizione, e che coinvolge quattro comuni: Alife, Piedimonte Matese, San Potito Sannitico e Gioia Sannitica.
Gara che dovrebbe svolgersi oggi e domani. Questo pomeriggio, ci sono state le prove preliminari e purtroppo è avvenuto un brutto sinistro stradale che ha generato grande paura tra i presenti. Nell’auto da competizione, una Skoda R5, c’erano due persone, un pilota di Piedimonte Matese e il navigatore, Orlando Imperadore, figlio del Sindaco di San Potito Sannitico Francesco.
Mentre l’auto sfrecciava per eseguire la prova, per cause ancora sconosciute, è andata a finire violentemente contro un muretto situato in via Stracciagalli, zona periferica del paese. L’impatto è stato tremendo, tanto che la vettura si è più volte ribaltata.
Il sinistro ha generato il panico tra i presenti, che temevano per l’incolumità dei due all’interno del mezzo. Per fortuna, nel veicolo c’era i dispositivi di sicurezza, e pare che proprio grazie agli stessi, i due sono usciti dall’auto senza riportare conseguenze serie. Solo molta paura alla fine.