Valle di Suessola. Notte di guardie e ladri quella appena passata con i maxi controlli nella zona di Arienzo da parte dei carabinieri, con il supporto del sindaco Peppe Guida e dell’assessore Lelio Castorio. Ben 4 pattuglie di militari della compagnia di Maddaloni dislocate sul territorio.
Nonostante la presenza delle forze dell’ordine ci sono stati dei tentativi da parte degli indomiti ladri, probabilmente albanesi. Uno è stato segnalato nella zona del Monticello di Arienzo, dove è stata avvertita la presenza di persone sospette. Immediatamente sono arrivati i carabinieri e quindi i malfattori hanno optato per la ritirata.
Quasi contemporaneamente è arrivata ai carabinieri una segnalazione di avvistamento di ladri nella zona alle spalle della Basilica dell’Assunta a Santa Maria a Vico.
Su questo ultimo caso ci sarebbe anche un video effettuato da alcuni ragazzi che si imbattono in 6 persone munite di torce che sbucano da una campagna.
Potrebbero essere ladri? Per come è stato girato il video sembra di sì, ma bisogna mettere nel conto che nella zona dei Calzaretti sono partite anche molte ronde di residenti, quindi fate un po’ voi.. Potrebbero essere quelli delle ronde scambiati per ladri.
C’è sicuramente la psicosi dei furti, l’auspicio è che questi ladri possano essere fermati presto…
IL VIDEO DEI PRESUNTI LADRI