Sannio. Un uomo di 31 anni, originario del capoluogo sannita, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Benevento per detenzione di sostanza stupefacente con finalità di spaccio. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Volante durante un servizio di controllo del territorio.
Nel pomeriggio di ieri, durante un pattugliamento ordinario, gli agenti hanno fermato una vettura il cui conducente ha subito mostrato un atteggiamento eccessivamente agitato. Tale comportamento ha insospettito i poliziotti, che hanno deciso di procedere a una perquisizione immediata. All’interno dell’auto è stato rinvenuto un involucro termosaldato contenente circa 30 grammi di una sostanza bianca, poi confermata essere cocaina.
La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione dell’uomo. All’interno di un armadio nella camera da letto sono stati trovati altri tre involucri dello stesso tipo, per un peso complessivo di circa 120 grammi della medesima droga.
Terminate le formalità, l’uomo è stato arrestato in flagranza e posto ai domiciliari su disposizione del magistrato di turno, in attesa dell’udienza di convalida.
Nel corso della stessa giornata, la Squadra Volante è intervenuta anche su un autobus urbano, dopo la segnalazione da parte dell’autista di un passeggero privo di biglietto e con atteggiamenti ostili. Si trattava di un cittadino straniero di 31 anni che, durante il controllo, ha rifiutato di mostrare i documenti. La successiva perquisizione personale ha portato al rinvenimento di un tirapugni artigianale.
L’uomo è stato accompagnato in Questura per l’identificazione ed è stato denunciato a piede libero per porto illegale di oggetti atti ad offendere.
Le autorità ricordano che tutte le misure adottate sono di natura cautelare e che, nel rispetto della presunzione di innocenza, eventuali responsabilità saranno accertate solo con sentenza definitiva.