Arrestati due ladri di polli (veri): presi nell’hub della catena di supermercati

 

Carinaro. Due uomini, un 37enne originario dell’agro aversano e un 59enne della provincia di Napoli, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Caserta con l’accusa di ricettazione e appropriazione indebita ai danni di una nota catena di distribuzione alimentare. L’operazione è scattata dopo una denuncia presentata dall’azienda per una serie di ammanchi di prodotti avicoli confezionati, rilevati all’interno del centro di smistamento logistico situato a Carinaro.

 

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Caserta, hanno permesso di sorprendere in flagranza il 37enne, dipendente del centro addetto al carico e scarico delle merci, mentre prelevava circa 20 colli contenenti pollame del valore complessivo, all’ingrosso, di oltre 2mila euro. Il carico, invece di essere posizionato nell’area destinata alla successiva distribuzione, veniva sistemato su un furgone guidato dal complice, il 59enne, pronto a lasciare il sito.

 

L’intervento tempestivo dei poliziotti ha impedito il furto e consentito il sequestro immediato della merce, che è stata restituita alla società danneggiata. I due uomini sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’autorità giudiziaria.

 

Le indagini ora proseguono per verificare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti e per quantificare con precisione il valore degli ammanchi registrati nei mesi precedenti. La dinamica dei fatti lascia ipotizzare che il furto odierno non fosse un episodio isolato, ma parte di un sistema rodato per sottrarre regolarmente merce dall’interno della struttura logistica.

 

La vicenda ha suscitato l’immediata reazione dei vertici della catena distributiva, che hanno rafforzato i controlli interni e collaborano attivamente con le forze dell’ordine per fare piena luce sull’accaduto.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version