Trentola-Ducenta. Da giorni, un’auto sospetta, una Kia di colore bianco, era stata lasciata in una traversa nei pressi del Jambo a Trentola-Ducenta. L’auto, che si trovava nei pressi di un’abitazione, è stata notata da un un agente di Polizia Penitenziaria residente in quella abitazione.
L’agente ha quindi deciso di capire di chi era quella vettura e ha quindi chiesto ai vicini, ma nessuno sapeva nulla di quel veicolo, né a chi appartenesse. Così l’agente ha allertato i Carabinieri di Aversa che sono corsi sul posto e hanno controllato l’auto.
Grazie ai controlli, è emerso che la vettura in questione era stata in precedenza rubata a Noicattaro, comune situato in provincia di Bari.
Fatta la scoperta, sono stati contattai i carabinieri di Noicattaro, e la Kia quindi è stata rimossa e sarà restituita al suo proprietario vittima del furo. Resta ancora da scoprire l’identità del malvivente e perché ha poi abbandonato la vettura proprio a Trentola in Campania, così lontano da Bari.
Non è da escludere che il veicolo possa essere stato usato per compiere un altro reato, forse un furto o simile, per poi essere abbandonato dato che non serviva più. Ma saranno le autorità, a far luce sull’accaduto e capire cosa sia davvero successo e perché.