Raffica di furti nella valle: Vigliotti chiede tavolo tecnico

Arienzo. Nel corso delle ultime settimane, ad Arienzo, ignoti, hanno messo a segno diversi raid ai danni di abitazioni private, sfruttando il fatto che le famiglie stavano partecipando alla festa del paese e quindi le case erano incustodite. In uno dei raid, hanno addirittura assaltato una casa mentre la famiglia era dentro.

Questo clima di paura e rabbia, dovuti ai furti subiti, ha spinto i residenti a organizzarsi in vere e proprie ronde per stanare i malviventi che li hanno derubati ed evitare che mettano a segno altri colpi.

Sulla questione, è intervenuto anche il consigliere comunale di opposizione Mattia Vigliotti che si è recato dal Sindaco Giuseppe Guida per chiedere l’installazione di nuove telecamere e convocare un tavolo tecnico per contrastare il fenomeno della criminalità dilagante, di seguito le parole del consigliere che ha condiviso sui suoi social:

 

“Questa mattina mi sono recato dal Sindaco per confrontarmi sulle iniziative da intraprendere per contrastare il fenomeno di furti ad Arienzo. Ho chiesto al Sindaco di potenziare il controllo sul territorio con l’ istallazione di nuove telecamere e di rendere funzionali quelle già esistenti. Ho chiesto, inoltre, di convocare un tavolo tecnico ad hoc per contrastare il fenomeno e di lavorare insieme per ridurre il numero di furti al fine di creare un ambiente più sicuro per i cittadini. I casi di furti nella abitazioni arienzane, purtroppo, non sono più un fatto isolato. Tante, troppe le abitazioni messe a soqquadro dai ladri nelle ultime settimane, molti dei nostri concittadini non riescono più a chiudere occhio di notte dalla paura di ritrovarsi ancora derubati e violati. Spero che le persone che hanno subìto un furto o un tentativo di furto abbiano già denunciato tutto alle forze dell’ordine, così da poter far intervenire gli organi competenti. La rabbia e la paura che stiamo vivendo nelle ultime settimane potrebbero innescare conseguenze ed azioni incontrollate. Bisogna agire prima che questo fenomeno possa creare più danni di quanto già stia facendo. Denunciamo ed allertiamo subito le forze dell’ordine in caso di persone sospette in prossimità delle nostre abitazioni e/o quelle dei nostri vicini. Bisogna agire”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version