Consigliere rompe col sindaco e apre crisi di maggioranza

ALIFE. Crisi amministrativa: Delli Veneri rompe con il Sindaco e fonda un nuovo gruppo consiliare

Ad Alife si apre ufficialmente una nuova fase di instabilità politica. A scuotere la scena amministrativa è la presa di posizione del consigliere comunale Angelo Delli Veneri, che ha annunciato la rottura definitiva con la maggioranza guidata dal sindaco. Una spaccatura che apre, di fatto, una crisi istituzionale nel governo della città.

 

Delli Veneri ha affidato a una nota pubblica le sue dichiarazioni, evidenziando tutte le fratture interne a un’alleanza politica ormai al capolinea. Queste le parole, che lasciano pochi dubbi sullo stato delle relazioni politiche in seno all’assise civica:

Vi comunico l’ufficialità della rottura e della crisi amministrativa con l’attuale maggioranza, in particolare con il Sindaco, e la costituzione di un nuovo gruppo composto da me e dal consigliere Palmieri”.

Una dichiarazione che sancisce non solo l’allontanamento dal primo cittadino, ma anche la nascita di un nuovo polo di opposizione o, comunque, di autonomia politica all’interno del consiglio comunale. Insieme al consigliere Palmieri, Delli Veneri si pone come interlocutore esterno alla squadra di governo, aprendo interrogativi sul futuro dell’attuale amministrazione.

Già da tempo circolavano voci su tensioni crescenti e divergenze nella gestione delle politiche cittadine, ma ora la frattura è diventata ufficiale. Resta da capire quali saranno le reazioni del Sindaco e degli altri consiglieri, e se vi saranno nuove dimissioni o sviluppi che possano portare a un rimpasto o addirittura allo scioglimento anticipato del consiglio comunale.

Intanto, la cittadinanza osserva con preoccupazione una fase di incertezza che potrebbe incidere sul normale funzionamento della macchina amministrativa e sui progetti in corso per il territorio di Alife.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version