Bussa alla porta e chiede soldi perché il marito ha un tumore, ma la verità è un’altra

Caserta. Non hanno pietà e non si fanno scrupoli i truffatori, sfruttando anche malattie e tragedie pur di spillare soldi, anche poco, alle persone oneste.

Nei giorni scorsi, una donna residente in un condominio nella zona di Via Caduti sul Lavoro a Caserta, ha sentito bussare alla sua porta. Aperta la porta, si è ritrovata una signora davanti che affermava di essere la moglie dell’elettricista che effettua la manutenzione nel palazzo, affermando che purtroppo il marito, fornendo anche il nome di quest’ultimo, si è ammalato e ha un tumore al fegato con metastasi e che hanno tre figli, chiedendo quindi aiuto.

La donna, sentita la storia, presa dalla compassione e della pietà, ha deciso di aiutare la signora dandole ciò che aveva, 20 euro. Gesto fatto anche perché aveva da poco perso il marito a causa proprio di un tumore. Solo dopo si è resa conto che era una truffa, dato che due signore del codominio, le hanno detto che l’elettricista del loro palazzo non aveva il nome che la signora aveva fornito. La donna truffata, non lo sapeva perché da poco vive in quell’edificio.

Ieri, i tecnici che stavano svolgendo dei lavori a casa sua, hanno raccontato che episodi simili sono avvenuti in diverse zone della città, sempre una donna che si presenta dicendo che il marito ha un tumore e chiedendo soldi, fornendo lo stesso nome. Cosa che rafforza la tesi che è tutta una truffa.

A riportare l’accaduto la vittima stessa della truffa sui social. La truffa non è solo grave perché raggira le persone per estorcere soldi, ma perché viene fatto crede che una persona sta male, per impietosire le persone, una cosa davvero orribile, dato che ci sono persone che davvero stanno male.

Stando ai commenti, forse la stessa donna, bionda, ha bussato ad altre porte, sempre nei giorni scorsi, chiedendo soldi, fingendosi disperata e piangendo anche.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version