REGIONALE – Sta per scadere il termine per richiedere il Bonus Sport 2025, l’iniziativa promossa dalla Regione Campania e gestita dall’ARUS (Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport), che mette a disposizione un voucher fino a 400 euro per sostenere la pratica sportiva dei minori tra i 6 e i 15 anni.
Il “Voucher Sportivo Minori” nasce con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale attraverso lo sport, offrendo a bambini e ragazzi provenienti da famiglie economicamente svantaggiate la possibilità di accedere gratuitamente o a costi ridotti ad attività sportive organizzate da società e associazioni aderenti.
Possono richiedere il bonus tutte le famiglie residenti in Campania con figli tra i 6 e i 15 anni, a condizione che rientrino nei limiti ISEE previsti:
Ogni minore avente diritto può beneficiare del contributo in modo individuale, senza limiti sul numero di richieste per nucleo familiare.
Il valore massimo del bonus è di 400 euro, utilizzabile esclusivamente presso associazioni, ASD e società sportive convenzionate con il programma. L’elenco delle strutture aderenti sarà consultabile direttamente durante la fase di compilazione online della domanda.
Le domande devono essere inviate entro le ore 17:00 del 31 luglio 2025, esclusivamente online tramite il portale regionale VoucherSportiviMinori. Per accedere sono necessarie le credenziali SPID, CIE o CNS. Poi bisogna caricare una dichiarazione ISEE in corso di validità rilasciata dall’INPS, compilare il modulo con i dati richiesti (minore, residenza, privacy)e selezionare l’associazione sportiva tra quelle proposte.