Tre grandi artisti live per la Festa Patronale nella frazione

San Felice a Cancello. Nella frazione Cancello Scalo di San Felice a Cancello si terrà la Festa Patronale di Sant’Alfonso M. De Liquori e Sant’Anna dal 1 agosto fino al 4 per il centenario della parrocchia. Evento organizzato dal Comitato Festa Patronale Cancello Scalo col Patrocinio del Comune.

La festa si dividerà in due programmi: “Festa Liturgica” e “Festa Civile”.

Programma delle Festa Liturgica

Il programma della festa liturgica parte venerdì o1 Agosto. La Festa patronale di Sant’Alfonso Maria de Liguori rappresenta un momento di grande spiritualità per la frazione e anche per tutta la Diocesi, momento che rafforza il legame indissolubile tra il santo e la comunità locale.

La festività richiama tutta la cittadinanza, dagli anziani ai bambini, le famiglie e i giovani, per rivivere le tradizioni che da sempre legano la frazione al suo santo patrono. II legame tra il Santo e la frazione risale al lontano 1762, quando l’allora vescovo di Sant’Agata dei Goti durante le sue visite episcopali da Sant’Agata dei Goti a Nocera- Pagani
era solito fermarsi per un momento di preghiera nell’attuale parrocchia a lui intitolata, un luogo che, seppur una semplice cappella all’epoca, oggi rappresenta il cuore spirituale della frazione che porta il suo nome.

Nei tre giorni che precedono l’inizio della festa si sta eseguendo la “Preparazione Liturgica, Triduo in onore a Sant’Alfonso che si è tenuto ieri in località Mefito, alle ore 18:30. Stasera in località Piazza Vecchia, sempre alle 18:30 e poi domani sera, sempre alle 18:30 in località Grotticella. .

Per La festa di Sant’Alfonso, il primo agosto si celebreranno due Sante Messe, una alle 8:30, l’altra alle 11.
Alle ore 19 ci sarà la Messa Diocesana in Piazzetta Sant’Alfonso presieduta dal Vescovo di Acerra Monsignor Antonio Di Donna.

Il 3 agosto alle ore 8 ci sarò il Peregrinatio del Santo per le strade della frazione. alle ore 8:30 e 11 Santa Messa. Ale ore 12 sarà depositata la Corona ai Caduti. Alle ore 18 ci sarà invece la Santa Messa, e a seguire Processione Solenne.

Programma Festa Civile

La location degli eventi è Piazza Castra Marcelli. Il primo evento della Festa Civile si terrà venerdì 1 agosto alle ore 20:30 con l’esibizione di Danza a cura di “I Protagonisti Ballet”. Poi alle ore 22:30 si esibirà la nota cantante Giusy Attanasio.

Poi sabato alle ore 21 ci sarà il Soul Around the Rock e alle ore 22 l’esibizione del Dj Gigi Soriani con cui si ballerà a ritmo di musica degli anni 90′.

Domenica ci sarà l’esibizione di danza a cura di Art Dance Company e alle 22 lo spettacolo di “Villa Perbene”.

Si conclude poi con lunedì. Alle ore 21:30 ci sarà l’esibizione di Andrea Sannino e alle 24 lo spettacolo  dei Fuochi Pirotecnici.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version