Il nome. Avvocato si accascia in strada e muore: città sotto choc

L’aggiornamento

CAPUA. È stato identificato l’uomo colto da un grave malore questa mattina in via Roma, nei pressi della scuola elementare: si tratta dell’avvocato Gianpaolo Gazzerro, 58 anni, professionista molto noto in città.

L’uomo, un avvocato, è stato soccorso tempestivamente dal personale del 118 di Caserta, che ha provato a lungo a rianimarlo, ma ogni tentativo si è purtroppo rivelato inutile. Il decesso è avvenuto poco dopo l’intervento dei sanitari. La notizia ha scosso profondamente la comunità capuana, dove Gazzerro era conosciuto e stimato. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti.

L’aggiornamento

Capua. Tragedia questo pomeriggio a Capua, in via Roma, dove un uomo è deceduto improvvisamente mentre si trovava nei pressi della scuola elementare. La vittima, un professionista molto conosciuto in città, si è accasciata a terra sotto gli occhi increduli dei passanti, in un momento in cui la zona era particolarmente affollata.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo – che si trovava sul marciapiede nei pressi dell’istituto scolastico – avrebbe accusato un malore improvviso. Immediato l’allarme lanciato da chi ha assistito alla scena: sul posto sono giunti i sanitari del 118 e una pattuglia dei carabinieri. Nonostante i tempestivi soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I tentativi di rianimazione si sono purtroppo rivelati vani.

La notizia si è rapidamente diffusa in tutta la città, gettando nello sconforto amici, conoscenti e colleghi. L’uomo, descritto da molti come una persona riservata ma stimata nel suo ambito lavorativo, era benvoluto da tutta la comunità capuana. Il fatto che la tragedia sia avvenuta proprio davanti a una scuola, in un orario in cui molti genitori accompagnavano i propri figli, ha aumentato la drammaticità dell’accaduto.

I carabinieri hanno provveduto a delimitare l’area per consentire l’intervento dei soccorritori e gli accertamenti di rito. Secondo quanto si apprende, non ci sarebbero segni di violenza sul corpo, il che rafforza l’ipotesi di un decesso dovuto a cause naturali, forse un infarto fulminante. Tuttavia, sarà l’autorità giudiziaria a stabilire se procedere con ulteriori esami.

La città di Capua si stringe intorno alla famiglia, colpita da un dolore improvviso e devastante. Un dramma che lascia sgomenta un’intera comunità.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version