Castel Volturno. Ancora un altro incendio ha purtroppo colpito questa notte il territorio di Castel Volturno. A bruciare l’Oasi dei Variconi.
L’oasi si trova alla sinistra del fiume Volturno ed in prossimità della sua foce. Ed è uno stagno salmastro che ospita moltissime specie di uccelli. Stanotte, dopo la mezzanotte, le fiamme hanno iniziato a divampare consumando la vegetazione e tutto ciò che c’era nella zona.
Una enorme nube di fumo ha invaso l’intera area mentre le fiamme continuavano a propagarsi. Sul posto sono corsi i vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile di Castel Volturno. Grazie a lunghe e complesse operazioni di spegnimento, sono riusciti a domare il vasto rogo.
Purtroppo, nonostante il loro tempestivo intervento e gli sforzi compiuti, la zona interessata dall’incendio ha comunque riportato notevoli danni.
A riportare la notizia proprio la Protezione Civile di Castel Volturno che comunica che alle ore 1:20 sono entrati in azione e dopo circa un’ora, alle 2:30, sono riusciti a spegnere l’incendio, riuscendo a bonificare l’area.
Questo purtroppo non è il primo incendio che colpisce l’Oasi. In passato, la zona è stata vittima di diversi roghi.