Regionale. Ancora un altro incidente sul lavoro è purtroppo avvenuto questa mattina intorno alle 8 a Portici. Un operaio di 58 anni era intento a ristrutturare un immobile situato in via Cellini quando è rimasto ferito.
Stando alle prime informazioni emerse, il 58enne è stato travolto da un elevatore monofase a palo, mentre col telecomando lo stava manovrando. Pare che l’apparecchio si sia ribaltato prendendo in pieno il malcapitato. L’impatto è stato molto forte e ha provocato all’operaio diverse lesione, al braccio, avambraccio e mano.
Subito è scattato l’allarme che ha portato i soccorsi sul posto. I sanitari del 118 dopo le prime cure sul posto, hanno preso l’uomo e lo hanno portato di corsa all’ospedale del Mare, dove è ricoverato nel reparto di chirurgia.
Sul luogo dove l’incidente si è consumato, sono corsi i vigili del fuoco, l’Asl e la Polizia Municipale. Al momento sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Immediati i soccorsi per l’uomo che è stato ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale del Mare. Sul posto è intervenuto il personale della Polizia Municipale, insieme ad Asl e vigili del fuoco. Il palo, secondo i primi rilievi, non sarebbe stato fissato al suolo.