Regionale. Marano di Napoli e la comunità scolastica locale piangono la prematura diparta della stimata professoressa Rosa Di Napoli, docente presso il Liceo Scientifico “Segré” nonché collaboratrice della dirigente scolastica. Un brutto male purtroppo l’ha strappata all’affetto dei suoi cari.
Rosa era una donna forte, intelligente, che amava il suo lavoro che svolgeva con grande dedizione e professionalità. Era una persona davvero buona e speciale, per questo apprezzata e stimata non solo dai familiari e amici, ma anche dai colleghi e dagli studenti,
Per alcuni anni è stata maestra di scuola dell’infanzia, insegnando ai più piccoli e prendendosi cura di loro presso il plesso “Mallardo” mostrando le sue doti come docente, ma anche la sua grande umanità.
Successivamente, è passata alla scuola secondaria di secondo grado, cominciando a insegnare presso il Liceo Segré, e qui si è distinta come docente e come persona, facendosi amare e apprezzare.
Tanti i messaggi di cordoglio in suo onore, compreso quello del suo Liceo. Lascia il marito Giuseppe e la figlia Claudia, distrutti dalla terribile perdita.
I suoi funerali si terranno domani alle 11 presso la Chiesa San Ludovico d’Angio.