Ladri in azione nella frazione durante la festa: assaltano abitazione con famiglia dentro

Santa Maria a Vico. Nella frazione collinare di Rosciano di Santa Maria a Vico, questa notte, almeno una banda di malviventi, hanno messo a segno almeno due raid in due abitazioni, sfruttando il fatto che i proprietari di casa erano fuori dall’abitazione per assistere alla festa che si stava tenendo.

Poi, hanno tentano un terzo raid, e stavolta con tutta la famiglia all’interno. I malviventi, dopo mezzanotte, utilizzando una scala da cantiere, di circa venti metri, hanno raggiunto l’unica finestra di un’abitazione cercando di forzarla, così da poter accedere all’interno della casa.

Mentre agivano, in casa c’erano un uomo, sua moglie e i loro due bambini, più un altro signore al piano di sotto, padre dell’uomo. La donna, sentendo i rumori, si è resa conto di cosa stesse accadendo e ha visto i ladri affacciati alla finestra verso l’interno della camera con una pila in mano che stavano “perlustrando” la stanza e si accingevano ad entrare.

Ha quindi iniziato ad urlare e i balordi, vedendosi scoperti, se ne sono andati in fretta e furia, lasciando la donna scossa.

Stando a quanto si apprende, la banda, per poter accedere alla struttura, hanno fatto un buco ad un muro che si affaccia alla strada che porta verso la ferrovia della montagna. Sono entrati superando l’abitazione del padre dell’uomo cui casa è stata presa di mira. Fortunatamente non sono riusciti nel loro intento criminale.

Oltre a questo, hanno messo a segno due raid e hanno tentato di colpire altre abitazioni. Stando ad un ufficiale, i malviventi si approfittano delle feste del paese per agire indisturbati e mettere a segno tali raid, aiutati dai “pali”. E stando sempre all’ufficiale, le squadre potrebbero essere due o tre composte da professionisti.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version