Ladri in azione durante festa nella valle: raid in 2 abitazioni e fuga rocambolesca col bottino

Santa Maria a Vico. Non si arresta l’ondata di furti nel territorio della valle. A Santa Maria a Vico, nella frazione collinare di Rosciano, questa notte, intorno a mezzanotte, dei banditi sono entrati in azione e hanno assaltato due abitazioni.

Sono riusciti a fare irruzione e hanno messo le case a soqquadro in cerca di gioielli e soldi, riuscendo a portare vita del denaro e oro. Il tutto è avvenuto mentre le famiglie non erano in casa perché stavano assistendo alla festa del paese, probabilmente i malviventi, sapendo della festa, hanno aspettato che le famiglie lasciassero le loro case per poter agire indisturbati.

E  una famiglia, tornando a casa, ha beccato i malviventi proprio quando avevano appena compiuto il furto e stavano scappando e lì è scoppiato il caos e molti hanno deciso di organizzarsi e cercare i banditi estendendo le ricerche fino ai binari sopra Rosciano.

Probabilmente, i malviventi sono scappati lungo la montagna verso Crisci.

Una vera e propria banda che si è organizzata per compiere furti nella zona in occasione dei giorni dedicati agli eventi. C’è più di un palo/segugio che avverte il resto della truppa quando le persone lasciano l’abitazione per recarsi nella zona dove si svolge la festa. Da quel momento entrano in azione.

Solo nei gironi scorsi, nella vicina Arienzo, sono stati messi a segno vari raid con lo stesso metodo, le famiglie erano fuori ad assistere a una festa e i ladri sono entrati in azione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version