Uniti nell’addio, coniugi muoiono a poche ore di distanza

Pietravairano. Una storia di amore eterno scuote la comunità di Pietravairano, dove due anziani coniugi, legati da una vita intera trascorsa insieme, sono venuti a mancare a poche ore di distanza l’uno dall’altra.

 

Anna, 95 anni, e Giuseppe, 92, erano conosciuti e benvoluti in paese per la loro gentilezza e la discrezione con cui hanno attraversato gli anni. Lei, da tempo affetta da problemi di salute, era accudita dal marito con dedizione e affetto.

 

Questa mattina, però, la tragedia. Intorno alle 7:00 Giuseppe si è sentito improvvisamente male. I soccorsi del 118 sono arrivati in pochi minuti, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano: il suo cuore si è fermato all’improvviso.

 

Solo qualche ora dopo, anche Anna si è spenta, come se non potesse sopportare l’assenza dell’uomo con cui aveva condiviso l’intera esistenza. Una coincidenza struggente che ha profondamente colpito amici, parenti e concittadini.

 

In molti parlano di un amore tanto profondo da andare oltre la vita, e l’intera comunità si è stretta intorno alla famiglia dei due anziani, ricordandoli con parole cariche di commozione e affetto.

 

I funerali dei coniugi si svolgeranno domani, lunedì 28 luglio 2025, alle ore 12:00, presso la chiesa di San Giovanni. Un unico rito funebre per salutarli insieme, proprio come hanno vissuto.

 

Un epilogo che lascia il segno e che fa riflettere sulla forza invisibile di certi legami, capaci di resistere al tempo e, forse, persino alla morte.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version