AVERSA. Tentato colpo notturno al bar-tabacchi “Lama”: ladri messi in fuga dalla vigilanza
Nelle ore notturne tra sabato e domenica, un gruppo di criminali ha tentato un furto all’interno del bar-tabacchi e sala scommesse “Lama”, situato in via Giuseppe De Leto, ad Aversa. I malintenzionati, armati di strumenti da scasso, hanno sfondato l’ingresso con estrema violenza nel tentativo di accedere rapidamente alla zona cassa.
L’irruzione è stata fulminea ma devastante: i danni riportati sono evidenti. Vetrate mandate in frantumi, porte divelte e arredi compromessi. Tuttavia, il blitz non è andato a buon fine grazie all’intervento immediato di un’unità di vigilanza privata, accorsa sul posto dopo la segnalazione lanciata dal sistema d’allarme collegato alla centrale operativa.
Colti sul fatto e messi alle strette dalla presenza degli agenti, i ladri hanno interrotto l’azione e sono scappati, dileguandosi nel buio. Gli investigatori stanno ora analizzando i filmati delle videocamere installate nei pressi dell’attività per cercare di individuare i componenti della banda.
L’episodio ha riacceso le preoccupazioni tra i cittadini e i commercianti della zona, già provati da precedenti episodi simili. Cresce la richiesta di maggiori controlli e di una presenza più costante delle forze dell’ordine sul territorio.