Non ci sono ambulanze perché impegnate altrove, muore durante l’attesa

Regionale. Ieri, si è purtroppo consumata l’ennesima tragedia. Un uomo di 76 anni, è deceduto a Capri, in via Vanassina. L’anziano signore, stando a quanto è emerso, era in gravi condizioni, e sono stati allertati i soccorsi, ma sfortunatamente i due mezzi di soccorso presenti sul territorio, erano già impegnati.

Le ambulanze si trovavano in due zone opposte dell’isola, uno stava trasportando delle provette che sarebbero state successivamente analizzate, mentre l’altro era all’eliporto di Anacapri, perché aveva appena trasportato una persona che doveva essere poi portata a Napoli.

Quest’ultima, è poi partita per andare a soccorrere il 76enne. Ma sfortunatamente, l’uomo non ce l’ha fatta. Evento che ha scosso l’isola, ma ha anche acceso i riflettori sull’assenza di abbastanza personale sanitario e mezzi di soccorso. Forse l’uomo, se l’ambulanza fosse arrivata in tempo si poteva salvare, o forse no, sa di fatto che il problema c’è e va risolto al più presto per evitare episodi simili.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version