La inseguono e tentano di molestarla in strada: “Una vergogna”

Caserta. Un brutto episodio di molestia si è purtroppo consumato ieri pomeriggio nel territorio di Caserta, ai danni di una ragazza.

La giovane, stava camminando lungo via Acquaviva, quando due uomini, pare di origini straniere, l’hanno presa di mira infastidendola per ben due volte nel giro di un’ora e iniziando a seguirla per circa un chilometro. La ragazza, si è poi messa a parlare a telefono e i due si sono avvicinati a lei allungando le mani, tentando di toccarla e molestarla fisicamente.

A qual punto lei ha cominciato a correre spaventata, mentre loro le hanno detto che volevano portarla in un bel posto per divertirsi. Lei si è dileguata riuscendo a sottrarsi alle molestie dei due balordi e ha raccontato tutto ai suoi parenti quando era a sicuro.

Tale episodio è stato raccontato tramite messaggio dal fratello della vittima di tali indesiderate attenzioni a Maurizio Raimondi della Lega che a sua volta ha pubblicato il messaggio sui social condannando fermamente l’accaduto.

Le dure parole di condanna dell’esponente della Lega:

“A Caserta, ormai, una ragazza non è nemmeno più libera di circolare in strada, che sia di mattina, di pomeriggio o di sera. Una vergogna mai vista. È inaccettabile subire molestie. Siamo stanchi e stufi di questa situazione di degrado.

Nel 2025 una donna dovrebbe girare libera come vuole, quando vuole e con chi vuole, senza essere infastidita. E se vieni infastidita nella stessa comunità per ben due volte nel giro di un’ora, allora significa che hai un evidente problema di sicurezza in città che non può essere banalizzato o trattato con superficialità.

Episodi questi, che nel mio immaginario di città non esistono. Perché la sicurezza, la tranquillità, sono le prime cose che in una città dovrebbero esserci. Solidarietà alla ragazza. La lotta al degrado è una sfida difficile, ma so che non sono solo. So che voi siete con me.”

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version